Pittore – Scultore – Incisore

ROBERTO VENTURONI sarà presente ad “Artistica 2009″ presso il Castello Estense di Ferrara

Rassegna Nazionale D’ARTE CONTEMPORANEA dedicata a PITTURA – SCULTURA – FOTOGRAFIA

DAL 18 APRILE AL 3 MAGGIO 2009

presso le sale degli imbarcaderi n. 3 e 4 della
prestigiosa sede del Castello Estense di Ferrara

Profondo Rosso

Profondo Rosso

Artistica 2009: vernissage sabato 18 aprile 2009 alle ore 17.30 presso le sale degli imbarcaderi n. 3 e 4 della prestigiosa sede del Castello Estense di Ferrara.

Artistica 2009, improntata all’insegna della professionalità artistica dei partecipanti e degli organizzatori, è curata da Sabrina Sottile in qualità di Direttore artistico.

Con l’intento di realizzare una rassegna espositiva itinerante, un evento cosmopolita capace di rappresentare al meglio l’arte contemporanea del nostro paese Artistica 2009, quest’anno a Ferrara, presenta una selezione di opere tra loro molto diverse per quanto riguarda la tecnica di elaborazione, i materiali utilizzati ed i concetti elaborati.

I 28 artisti in mostra provengono da tutta Italia e non solo: Roma, Napoli, Torino, Bologna, Perugia, Milano, Trieste, Padova, Firenze, Treviso, Ferrara; ma anche Austria, Polonia, Belgio, sono i luoghi da cui partiranno le opere che confluiranno presso il Castello Estense di Ferrara.
La presenza di questi artisti alla rassegna è il risultato di una scelta che ha voluto premiare le doti artistiche e professionali di ciascuno, nonché la qualità e l’originalità delle opere proposte.

Si è creato così un percorso espositivo quanto mai eclettico ed originale, ed è convinzione del Direttore artistico Sabrina Sottile che Artistica 2009 saprà suscitare l’interesse e la curiosità di coloro che amano e apprezzano l’arte contemporanea.

I gentili ospiti dell’evento saranno accolti all’interno del cortile del castello e, circondati da una magica atmosfera rinascimentale, potranno seguire un itinerario espositivo molto coinvolgente, accompagnati dalle sapienti parole di un esperto d’arte a disposizione di chi volesse approfondire i contenuti della mostra.